I problemi di cigolii che spesso affliggono le nostre auto sono fastidiosi, ma facilmente risolvibili con il grafitaggio auto. L’operazione consiste nello spruzzare speciali mix di liquidi nella parte bassa della scocca per andare a proteggerla da tutti quegli agenti esterni che possono rovinare l’automobile. L’Autolavaggio Luisa, con sede a Paderno Dugnano, in provincia di Milano, effettua questo operazione avvalendosi del lavoro di tecnici esperti e macchinari all’avanguardia, utilizzando prodotti di alta qualità e leader sul mercato della cura dell’auto.
Cos’è il grafitaggio
Il grafitaggio auto è un intervento che va effettuato da personale altamente specializzato e che consiste nello spruzzare speciali componenti nella parte bassa della scocca. Il liquido usato per il grafitaggio è un mix di componenti oleosi e acqua calda che va a proteggere in maniera profonda l’automobile da tutti quegli agenti che mettono a rischio la scocca del veicolo, come l’acqua, il sale, i forti sbalzi di termici e le temperature più calde o più rigide che possono intaccare e rovinare l’automobile.
Perché e quando effettuare il grafitaggio
Il grafitaggio va effettuato quando si sentono fastidiosi cigolii provenienti dalla parte bassa della scocca dell’automobile. È consigliato particolarmente a tutti quei proprietari d’auto che vivono in zone molto fredde e nevose, dove le automobili devono sopportare condizioni molto rigide e vengono a contatto con elementi che notoriamente danneggiano la carrozzeria. Infatti, sia le temperature rigide sia la neve, ma anche il sale che viene gettato in strada per la nostra sicurezza, con il tempo vanno a rovinare ed intaccare la carrozzeria, causando fastidiosi rumori. Con il grafitaggio auto i vari cigolii vengono eliminati e lo strato di protezione impedisce che vengano a ripresentarsi dopo poco tempo. Proprio come l’igienizzazione a ozono, questo intervento va effettuato da personale esperto come quello dell’Autolavaggio Luisa, che è in grado di svolgere la delicata operazione senza andare a danneggiare o intaccare le componenti delicate delle auto, come boccole, rondelle o altri elementi in plastica.